Il contrasto allo spaccio di droga continua senza sosta e tiene alta l’attenzione su tutte le zone a rischio, soprattutto vicino alle stazioni ferroviarie, dove spesso si concentrano giovani dediti al traffico di sostanze stupefacenti.

Nella serata di martedì 27 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Saronno, supportati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, durante un servizio volto a reprimere il fenomeno dello spaccio di droga, hanno perlustrato l’area boschiva del Parco Pineta di Tradate. Durante il transito vicino alla Stazione ferroviaria di Tradate, hanno notato un giovane di 19 anni di origini marocchine, che si muoveva in modo sospetto nelle vie circostanti.

Gli uomini dell’Arma hanno deciso di effettuare un controllo iniziativo nei confronti del giovane e lo hanno trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e circa 300 euro in contanti. Alla luce di queste evidenze, i militari hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove hanno trovato ulteriori 180 grammi circa della stessa sostanza stupefacente e altri 400 euro in contanti.

Il giovane è stato immediatamente arrestato e, al termine delle formalità di rito, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per il giudizio direttissimo.

L’arresto è un ulteriore risultato dell’intensa sorveglianza che i militari della Compagnia di Saronno, nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale di Varese, stanno attuando nella zona, monitorando i diversi canali di traffico di droga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui