Lavori in corso per la sistemazione delle strade urbane a Varese. A partire da mercoledì 28 giugno fino al 12 agosto, saranno eseguiti interventi di manutenzione che prevedono il rifacimento del fondo stradale e la posa di nuovo asfalto. I lavori interessano tre diverse zone della città e coinvolgono varie strade. Al fine di limitare i disagi per gli automobilisti, è stato predisposto un cronoprogramma che tiene conto delle limitazioni al traffico durante gli interventi.

Nella Zona A, saranno riasfaltate via Bixio, via Misurina e via Oglio. Nelle Zone B e C, invece, si interverrà su via Rovani, via Jacopino da Tradate, via Mercadante, via Cimone e via del Mot. Inoltre, sono previsti interventi anche in via Maspero, via Daverio, via Verdi, via XXV aprile, via Astico, via San Francesco e via Goldoni.

La Polizia Locale ha emesso un’ordinanza con provvedimenti temporanei per le strade interessate dai lavori. Potrebbero essere istituiti divieti di transito e di sosta, oltre all’istituzione di un limite massimo di velocità di 30 km/h. È importante prestare attenzione alle segnalazioni e rispettare le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

I lavori di sistemazione dell’asfalto sono fondamentali per mantenere le strade in buone condizioni e garantire una migliore viabilità. Nonostante i possibili disagi temporanei, è importante considerare che questi interventi contribuiscono a migliorare la qualità delle infrastrutture stradali e, di conseguenza, la qualità della vita dei cittadini. Grazie alla manutenzione periodica, si evitano danni maggiori e si assicura una circolazione più sicura e fluida.

Si invitano pertanto tutti gli automobilisti a prestare attenzione e ad adottare comportamenti responsabili durante i lavori. Si raccomanda di seguire le indicazioni del personale presente in cantiere e di rispettare le limitazioni al traffico. In questo modo, si contribuisce a rendere più efficiente e sicuro il sistema viario della città di Varese.

Articolo precedenteTragedia a Luino: Il crollo nel piazzale di San Pietro in Campagna
Articolo successivoBlitz antidroga nel comune di Cocquio Trevisago: scoperta serra di marijuana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui