Il ritorno dei temporali sembra essere molto vicino nella provincia di Varese. La Protezione Civile lombarda ha emesso un’allerta in codice giallo per il rischio di temporali intensi nelle prossime ore in gran parte della regione, compresa la zona di Varese.

Secondo il bollettino, nel corso della seconda parte della giornata di oggi, sono previste deboli precipitazioni sparse o localmente moderate, anche sotto forma di rovesci o temporali. Inizialmente, i fenomeni saranno più probabili sulle zone alpine e prealpine, con possibile estensione alla pianura dal tardo pomeriggio. Non si escludono fenomeni isolati di forte intensità. È previsto anche un rinforzo dei venti nel pomeriggio e la sera nella fascia prealpina e pianura.

L’instabilità atmosferica potrebbe continuare anche domani, con possibili deboli precipitazioni sparse nelle prime ore del mattino, soprattutto nei pressi delle zone montuose, sempre sotto forma di rovesci o temporali. È possibile che anche le zone di pianura vengano coinvolte. Non si escludono fenomeni isolati di forte intensità nelle prime ore della notte. I venti saranno deboli e orientali in pianura, con rinforzi a tratti nel pomeriggio.

È importante prestare attenzione a queste previsioni e prendere le necessarie precauzioni per evitare eventuali danni causati dai temporali. Si consiglia di tenersi aggiornati sulle informazioni meteo e seguire le indicazioni della Protezione Civile per garantire la propria sicurezza e quella delle persone intorno a noi.

Articolo precedenteIncidente stradale a Costa Volpino: tre feriti ma nessuna grave conseguenza
Articolo successivoSorveglianza attiva a Cavaria: individuati i topi d’appartamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui