Dieci nuovi agenti sono stati accolti oggi presso la Questura di Monza. Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha dato il benvenuto ai sei agenti appena nominati, provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Pescara, Piacenza e Nettuno, che hanno completato il corso di formazione e giurato fedeltà alla Repubblica il mese scorso. Gli altri quattro agenti provengono dalla Sezione Autostradale di Aosta, dalla Questura di Verbania e dal Compartimento Polfer Lombardia. Questi ultimi hanno esperienza di pattugliamento, Volante e operazioni presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Monza.

I nuovi agenti saranno assegnati alle diverse articolazioni della Questura. Contribuiranno all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, responsabile del controllo del territorio, e agli uffici di front-office come l’Ufficio Passaporti e l’Ufficio Immigrazione, che forniscono servizi all’utenza.

Inoltre, è stato accolto anche un Ispettore della Polizia di Stato proveniente dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, che si è unito alla Questura di Monza e della Brianza.

Il Questore Marco Odorisio ha sottolineato l’importanza di queste nuove risorse e ha evidenziato l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il territorio di Monza e della Brianza. Ha inoltre affermato che il ruolo della Polizia di Stato è di servizio per il bene comune e a favore dei cittadini, che ripongono fiducia nelle forze dell’ordine.

Articolo precedenteIl nuovo palasport di Lissone: un’opera attesa e già presa di mira
Articolo successivoLavoratori di Fimer in lotta per il futuro di Vimercate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui