Traffico autostradale difficoltoso tra Castelvetro e Cremona verso Brescia per diverse ore dalle 14,30 a causa della perdita di carico di un camion che trasportava cartoni e truciolati. Il fatto è avvenuto circa un chilometro dopo l’entrata di Castelvetro. Secondo una prima ricostruzione, durante la manovra di rientro, il carico del camion si è sbilanciato all’interno del veicolo causando la rottura del telone che lo copriva, facendolo rovesciare a terra e bloccando la carreggiata. Oltre al camion, è rimasta coinvolta anche un’auto che ha riportato danni a un pneumatico, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
Le ripercussioni sulla viabilità sono state molto pesanti, con un ingorgo che ha raggiunto i sette chilometri di lunghezza. I mezzi pesanti sono stati deviati tutti sulla statale 10. Alle 16:15, l’entrata di Castelvetro verso Cremona risultava ancora chiusa.
Il carico del camion è stato ammassato sul lato dell’autostrada e verrà rimosso durante la notte per evitare di congestionare ulteriormente il traffico.