Incendio a Lecco: un deposito di traversine ferroviarie prende fuoco

Nella giornata del 28 giugno 2023, un grave incendio ha colpito un deposito di traversine ferroviarie usate nella città di Lecco. Le traversine sono le assi di legno su cui vengono fissate le rotaie dei binari per i treni. Si ipotizza che le traverse abbiano preso fuoco a causa delle alte temperature.

Queste traversine sono impregnate di olio protettivo e altre sostanze infiammabili e combustibili, ed è proprio a causa del sole cocente e delle temperature elevate che sembra che le sostanze abbiano raggiunto un punto di surriscaldamento e si siano innescate.

L’incendio è divampato nell’area di stoccaggio delle vecchie traversine smantellate, situata al Bione. Immediatamente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, i quali hanno sede proprio nelle vicinanze. I pompieri hanno circondato l’incendio per evitare che si propagasse ulteriormente e successivamente lo hanno spento completamente.

Nonostante l’intervento dei pompieri non sia stato particolarmente complicato, è stato abbastanza lungo a causa della necessità di assicurarsi che ogni focolaio fosse spento completamente.

Articolo precedenteFurto al bar Corner di Lodi: un episodio che crea preoccupazione
Articolo successivoCremaLab presenta un protocollo per la sicurezza negli asili nido di Crema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui