Maccagno con Pino e Veddasca non dimentica Francesco Allori, il giovane camionista che ha perso la vita in un tragico incidente il 28 giugno 2011, all’età di soli 32 anni, sulla statale 394. Quel giorno, il suo camion rimase bloccato nel cantiere sulla strada e Francesco scese dal veicolo su un parapetto, perdendo l’equilibrio e cadendo per alcuni metri, trovando la morte sulle rocce sottostanti la strada.

Il Comune ha voluto ricordare Francesco Allori immediatamente dopo l’incidente, ponendo una lapide commemorativa sul luogo dell’accaduto. Il sindaco Fabio Passera sottolinea che ci sono avvenimenti che non vengono mai dimenticati dalle persone: “Francesco Allori morì qui a Maccagno, il 28 giugno dodici anni fa. Era la mattina presto di un martedì come tanti altri, in quel 2011 che sembra un secolo fa”.

Il primo cittadino continua dicendo che il paese era ostaggio di un cantiere senza fine per l’ammodernamento della statale 394, ma la terribile notizia della morte di Francesco si diffuse rapidamente e sconvolse tutti. “Ci chiedevamo perché. Ma non esiste mai una risposta al perché un giovane di 33 anni debba perdere la vita in modo così assurdo”.

Il tempo può passare, ma i veri legami rimangono per sempre, conclude il sindaco. Anche se non abbiamo conosciuto personalmente Francesco, è nel nostro cuore fin da quella terribile mattina. Un abbraccio, per sempre.

Articolo precedenteGiovani armati: la scoperta delle chat Telegram a Milano
Articolo successivoL’operazione notturna dei carabinieri di Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui