Domenica 2 luglio si terrà la 22^ edizione del “Triathlon città di Lecco”, una competizione sportiva organizzata dalla SSD Spartacus Triathlon Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco. Durante l’evento, saranno previste delle chiusure al traffico veicolare per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.

Il percorso di gara si svolgerà all’interno della città e includerà diverse strade, tra cui lungo Lario IV novembre, lungo Lario Cadorna, lungo Lario Cesare Battisti, lungo Lario Isonzo, via Leonardo da Vinci, via Adda, viale della Costituzione, piazza Manzoni e corso Martiri per la frazione ciclismo. Per la frazione podismo, il percorso includerà lungo Lario Isonzo, via Nullo, via Raffaello, via Adda, ponte Kennedy (solo corsia in direzione sud) e via Nullo.

Al fine di garantire la sicurezza degli atleti e degli spettatori, saranno apportate alcune modifiche alla viabilità. Sarà vietato sostare con rimozione forzata dalle 13 di sabato 1 luglio alle 17 di domenica 2 luglio in lungo Lario Isonzo (lato giardini monumento Ai Caduti) nel tratto compreso tra largo Europa e via Nullo, ad eccezione degli spazi per motocicli/ciclomotori di largo Europa. Inoltre, dalle 6 alle 17 di domenica 2 luglio sarà vietata la sosta su entrambi i lati di lungo Lario Isonzo (compresi gli spazi per motocicli/ciclomotori di largo Europa), lungo Lario Battisti, lungo Lario Cadorna, lungo Lario IV Novembre, viale della Costituzione, corso Martiri (da piazza Manzoni a via Amendola), via Adda (da ponte Kennedy a via Cantù), via Nullo, via Raffaello, via Cantù (lato lago) e via Cornelio (ad eccezione dei veicoli autorizzati per l’evento).

Inoltre, sarà vietato il transito veicolare dalle 6 alle 17 di domenica 2 luglio in lungo Lario Isonzo (da via Leonardo da Vinci a piazza Cermenati) per consentire il montaggio e la rimozione degli allestimenti. Dalle 8:30 alle 15:30 di domenica 2 luglio sarà vietato il transito veicolare in lungo Lario IV Novembre, lungo Lario Cadorna, piazza Stoppani, lungo Lario Battisti, viale della Costituzione, via Leonardo da Vinci, via Raffaello, via Nullo, via Cantù, via Adda (da ponte Kennedy a via Cantù), ponte Kennedy (chiusura in entrambi i sensi di marcia), piazza Manzoni, corso Martiri (tra piazza Manzoni e via Amendola), fino al passaggio dell’ultimo atleta.

Durante l’evento, sarà sospeso il senso unico di marcia e sarà istituito il doppio senso dalle 8:30 alle 15:30 di domenica 2 luglio in via Spirola (tratto tra il civico 12 e via Sondrio), via Torre Tarelli, via Nava (tratto tra via Sirtori e via Torre Tarelli), via Lazzaretto, piazza Mazzini (tratto tra via Cattaneo e viale della Costituzione) e in via Appiani (da corso Martiri a via Pizzi).

Infine, dalle 8:30 alle 15:30 di domenica 2 luglio saranno apportate ulteriori modifiche al traffico, tra cui l’inversione del senso di marcia in via Sirtori, via Pizzi e via Bezzecca (da via Adda a via Aspromonte), la sospensione della ZTL in via Carlo Cattaneo e l’istituzione del senso unico di marcia sul ponte Azzone Visconti, con direzione di marcia consentita in ingresso verso Lecco Centro.

Si consiglia a tutti i cittadini di tenere conto di queste modifiche alla viabilità e di pianificare i propri spostamenti di conseguenza. L’evento promette di essere emozionante e coinvolgente, quindi non perdete l’occasione di partecipare o tifare per i partecipanti!

Articolo precedenteCambiamenti meteorologici a Milano: sole e caldo lasciano spazio a temporali e rovesci
Articolo successivoCrema: interventi di disinfestazione e derattizzazione per una città sicura e igienica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui