L’iniziativa #Noiraccogliamo torna sabato 1 luglio alle 14.30 in via per Castellanza (tra viale Lombardia e via dell’Acquerella) per la pulizia dei bordi verdi della strada dai rifiuti a Castellanza.

L’iniziativa #Noiraccogliamo è organizzata dal Gruppo Strade Pulite, un’organizzazione che si occupa di tutela ambientale dal 2015. Il loro obiettivo è pulire i bordi verdi delle strade dai rifiuti, contrastando l’inciviltà del “rifiuto selvaggio” e promuovendo il decoro, il senso civico, il rispetto della natura, del bene comune e un mondo migliore.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che desiderano dare una mano. Chiunque voglia partecipare può presentarsi al punto di ritrovo munito di gilet ad alta visibilità, guanti da lavoro e scarpe o scarponcini tassellati.

La pulizia dei bordi verdi delle strade è un’attività importante per mantenere un ambiente pulito e sicuro per tutti. I rifiuti abbandonati lungo le strade non solo sono antiestetici, ma possono anche rappresentare un pericolo per la salute pubblica e per gli animali che vivono nella zona.

Partecipare all’iniziativa #Noiraccogliamo è un modo concreto per fare la differenza e contribuire a un ambiente più pulito e sano. Ognuno può fare la propria parte, anche con un piccolo gesto come raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le strade.

L’inciviltà del “rifiuto selvaggio” è un problema diffuso in molte città, ma grazie all’impegno di organizzazioni come il Gruppo Strade Pulite, è possibile combattere questa situazione. La pulizia dei bordi verdi delle strade non è solo un atto di pulizia, ma anche un modo per sensibilizzare le persone sull’importanza di un ambiente pulito e rispettato.

Quindi, se siete interessati a contribuire a un ambiente più pulito a Castellanza, non perdete l’occasione di partecipare all’iniziativa #Noiraccogliamo. Unitevi al Gruppo Strade Pulite sabato 1 luglio alle 14.30 in via per Castellanza e insieme faremo la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui