Alberi malati nel quartiere di Loreto: interrogazione al Consiglio Comunale

Sembra che gli alberi appena piantati nel quartiere di Loreto non stiano molto bene, almeno a giudicare dalle immagini. La situazione è stata sollevata oggi (venerdì 30 giugno) durante un’interrogazione al Consiglio Comunale da parte di Luca Nosari, membro di Bergamo Ideale. Nel testo, il consigliere di opposizione fa notare che diversi esemplari “sembrano essere morti o gravemente malati” e chiede se l’Amministrazione sia a conoscenza della situazione e se intenda prendere provvedimenti per abbattere e sostituire le piante morte o malate.

Come si può vedere dalle immagini allegate alla richiesta di Nosari, le giovani piante sembrano non essere in buona salute nonostante sia estate: quasi tutte le piante rappresentate sono infatti prive di foglie e alcune sembrano anche secche. Sarà necessario che il personale incaricato verifichi la situazione reale di queste piante.

In passato, l’assessore al Verde pubblico di Bergamo, Marzia Marchesi, ha chiarito che era frequente che un certo numero di piante non sopravvivesse o avesse difficoltà dopo essere stato trapiantato. In quei casi, aveva annunciato che sarebbero state sostituite. Ora bisogna capire se queste piante possono essere salvate almeno in parte o se possono essere sostituite rapidamente.

Articolo precedenteUn nuovo inizio per l’insediamento agricolo di Carbusate
Articolo successivoLa rabbia di una madre: il caso Sfera Ebbasta a Corinaldo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui