Arrestato l’autore della rapina a un distributore di benzina a Monteggio
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l’arresto di un uomo di 35 anni, residente in Italia, sospettato di essere l’autore della rapina avvenuta lo scorso 10 giugno in un distributore di benzina a Monteggio, vicino al confine con la provincia di Varese.
La cattura del sospettato è stata possibile grazie all’intensa attività d’indagine condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Lugano, la Polizia comunale Malcantone Ovest, il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (CCPD) e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Nel giorno della rapina, poco dopo le 7 del mattino, un individuo con il volto coperto da un casco entrò nel distributore e minacciò una dipendente, costringendola a consegnare il contenuto della cassa prima di fuggire. Non ci furono feriti.
Grazie all’efficace collaborazione tra le forze dell’ordine, è stato possibile identificare e arrestare il presunto autore di questo crimine. La sicurezza dei cittadini è una priorità per le autorità svizzere, che si impegnano costantemente per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.