Cambiano i medici e i pediatri nella Val Seriana. L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est hanno comunicato alcune novità riguardanti le cessazioni dell’attività. In particolare, a Clusone ci saranno assistiti che rimarranno senza un medico di riferimento e dovranno rivolgersi alla Continuità Assistenziale Diurna (CAD).

A partire da oggi, la dottoressa Maria Esposito smetterà di esercitare come medico convenzionato a Clusone. Per garantire l’assistenza ai pazienti, nel periodo di transizione per l’assegnazione di un nuovo medico, verrà attivato e garantito il progetto di Continuità Assistenziale Diurna diffusa. Gli assistiti potranno quindi rivolgersi alle farmacie aderenti al progetto CAD diffusa o al punto unico di accesso dell’ASST Bergamo Est per prenotare visite occasionali presso gli ambulatori dei medici di turno.

L’ATS ricorda che gli assistiti possono sempre richiedere l’accettazione puntuale da parte di qualsiasi medico della provincia di Bergamo, così come hanno la possibilità di accedere ai servizi di Continuità Assistenziale secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale chiamando il numero 116.117.

Anche il dottor Gianpaolo Andreoletti, dell’area di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate, cesserà la sua attività come medico convenzionato a partire da oggi. Dal 3 luglio, inizierà a operare un nuovo medico, il dottor Giambattista Gozzini, che si unirà agli altri medici già presenti sul territorio. Gli assistiti del dottor Andreoletti potranno scegliere un nuovo medico di famiglia presso gli uffici amministrativi di Gazzaniga o Gandino.

Infine, a partire dal 1° luglio, ci sarà un nuovo pediatra titolare nell’area di Albino-Pradalunga, con la contemporanea cessazione dell’incarico del dottor Aldo Ghirardi. I genitori dei bambini assistiti dal dottor Ghirardi dovranno recarsi presso gli uffici amministrativi di Albino per scegliere un nuovo pediatra di famiglia.

Questi cambiamenti rappresentano un’opportunità per garantire un’assistenza continua e di qualità ai pazienti della Val Seriana. Nonostante le modifiche, l’ATS e l’ASST si impegnano a fornire le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze di salute della comunità.

Articolo precedenteMisteriosa scoperta nel parco del Roccolo a Busto Garolfo
Articolo successivoLa Polizia locale di Busto, Gallarate e Legnano supporta le indagini della Procura di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui