Anziana salvata da Vigili del fuoco e Soccorso alpino a Veleso
Un intervento di salvataggio è stato effettuato ieri pomeriggio, venerdì 30 giugno 2023, da Vigili del fuoco e Soccorso alpino a Veleso per soccorrere una donna anziana di 72 anni che era scivolata lungo un sentiero nel bosco, a breve distanza dal paese.
La donna si trovava da sola ed è stata notata da alcuni passanti che hanno subito chiamato aiuto. La centrale ha inviato sul posto una squadra di tecnici della Stazione del Triangolo Lariano, mentre sono stati impegnati anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza della Sos di Canzo. La donna è stata trasportata con una barella lungo il sentiero per circa un chilometro e mezzo e poi portata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con codice giallo, indicando una media gravità delle ferite.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dei soccorritori e dei servizi di emergenza che sono sempre pronti ad intervenire per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. Grazie alla tempestività dell’intervento, la donna è stata prontamente soccorsa e portata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Un plauso va a tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio, dimostrando professionalità e dedizione al proprio lavoro.
Inoltre, è un monito per tutti noi ad essere sempre prudenti quando ci avventuriamo in luoghi isolati o poco frequentati. È importante essere consapevoli dei possibili pericoli e prendere le precauzioni necessarie per evitare incidenti. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi per garantire un intervento rapido ed efficace.
Siamo grati per l’impegno e la dedizione dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza. La loro presenza e prontezza di intervento sono una garanzia per tutti noi cittadini.