La Lombardia si prepara a una serie di chiusure e lavori stradali nei prossimi giorni. Sulla A4 Milano-Brescia sono previsti lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza e antirumore, così come attività di ispezione dei portali segnaletici. Di conseguenza, saranno adottati provvedimenti di chiusura. Dalle 21 di lunedì 3 alle 5 di martedì 4 luglio, sarà chiusa la stazione di Bergamo, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Brescia, e in uscita per chi proviene da Milano. Si consiglia di utilizzare le stazioni di Dalmine o Seriate come alternative. Dalle 21 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 luglio, sarà chiusa la stazione di Capriate, in uscita per chi proviene da Milano. Come alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Trezzo o Dalmine.

Anche l’area di servizio “Sebino sud” sarà chiusa dalle 20 di mercoledì 5 alle 5 di giovedì 6 luglio, nel tratto compreso tra Palazzolo e Rovato, verso Brescia. Inoltre, dalle 21 di venerdì 7 alle 5 di venerdì 8 luglio, sarà chiusa la stazione di Trezzo, in uscita per chi proviene da Brescia. Si consiglia di uscire alla stazione di Capriate o Cavenago come alternative.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e lavori di manutenzione delle gallerie, saranno adottati provvedimenti di chiusura. Dalle 22 di lunedì 3 alle 5 di martedì 4 luglio e nelle due notti di mercoledì 5 e giovedì 6 luglio, con orario 22-5, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Si consiglia di seguire percorsi alternativi per raggiungere la dogana cittadina.

Per quanto riguarda il tratto tra Como e Lainate, dalle 22 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. Si consiglia di seguire percorsi alternativi per raggiungere Como Centro.

Per i veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, si consiglia di percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

Per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, nelle quattro notti di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 luglio, con orario 21-5, per chi percorre la A9 Lainate-Como-Chiasso e proviene da Como, sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Milano. Pertanto, si consiglia di deviare sulla A8 verso Varese e uscire a Legnano, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.

Anche sulla D08 Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese sono previsti lavori di pavimentazione e saranno adottati provvedimenti di chiusura. Dalle 21 di lunedì 3 alle 5 di martedì 4 luglio e nelle due notti di mercoledì 5 e giovedì 6 luglio, con orario 21-5, dalle 22 di venerdì 7 alle 6 di sabato 8 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate, verso la A8 Milano-Varese. La stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. L’area di servizio “Verbano ovest” sarà chiusa in diversi giorni e orari.

Per quanto riguarda il R6 Raccordo A51 Tangenziale est/A1 Milano-Napoli e il R5 Raccordo A1/Piazzale Corvetto, saranno adottati provvedimenti di chiusura per consentire lavori di ripristino dei giunti di dilatazione. In particolare, sul R6 Raccordo A51 Tangenziale est/A1 Milano-Napoli sarà chiuso il ramo di allacciamento per chi proviene dalla A51 Tangenziale est di Milano ed è diretto verso Bologna. Sul R5 Raccordo A1/Piazzale Corvetto sarà chiuso il ramo di allacciamento per chi proviene da Milano città ed è diretto verso Bologna. Si consiglia di seguire percorsi alternativi lungo i raccordi A1/Piazzale Corvetto e San Donato-Metanopoli-Venezia.

Articolo precedenteIncidente sull’autostrada A8 Milano-Laghi: Tir ribaltato sullo svincolo di Busto Arsizio
Articolo successivoColpo in clinica: rapina alla Auxologico Capitanio di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui