Incidente stradale allo svincolo, traffico bloccato e grande paura. Questo è ciò che è accaduto questa mattina intorno alle 11, all’incrocio tra l’Autolaghi e la statale 336 di Malpensa.

Ancora non sono chiare le cause dell’incidente, ma il conducente di un autocisterna intermodale si è ribaltato mentre stava percorrendo la curva dello svincolo. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e i soccorsi si sono attivati in pochi minuti. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza in codice rosso, i vigili del fuoco e la Polstrada.

I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, giunti con un’autopompa e dall’ufficio di Varese con un’autogrù, hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’autista. Si tratta di un uomo di 33 anni, che ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale in codice verde.

Le conseguenze sull’intero sistema viario sono state pesanti. Attualmente lo svincolo tra l’A8 e la SS 336 in direzione Malpensa, così come la 336 da Malpensa in direzione Varese, sono chiusi al traffico.

La cisterna trasportava sostanze chimiche non pericolose e al momento non si sono verificati sversamenti. Le operazioni di recupero sono in corso e saranno effettuate da un’azienda privata.

In conclusione, l’incidente stradale ha causato non solo grande paura, ma anche un blocco del traffico nella zona interessata. Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui