Incidente sull’autostrada A8 Milano-Laghi: Tir ribaltato sullo svincolo di Busto Arsizio
Nella mattinata di oggi, intorno alle 11.00, si è verificato un incidente sull’autostrada A8 Milano-Laghi, precisamente sullo svincolo di Busto Arsizio. Un tir che trasportava sostanze chimiche si è ribaltato, causando gravi ripercussioni sulla viabilità della zona.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Il pesante mezzo si è rovesciato mentre percorreva lo svincolo in direzione Malpensa. Le condizioni del conducente hanno destato molte preoccupazioni, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Fortunatamente, dopo il suo arrivo in ospedale, la situazione si è stabilizzata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, i quali stanno attualmente procedendo alle operazioni di recupero della cisterna del tir. È importante sottolineare che all’interno del veicolo si trovano sostanze chimiche non pericolose. I pompieri hanno già confermato che al momento non ci sono pericoli legati alle sostanze contenute nel tir e che non si sono verificati sversamenti.
A causa di questo incidente, il traffico nella zona ha subito pesanti ripercussioni. Lo svincolo è stato chiuso sia in direzione Malpensa che verso Milano, causando notevoli disagi agli automobilisti. Si consiglia quindi di evitare la zona e di cercare percorsi alternativi per raggiungere la propria destinazione.
Le autorità competenti stanno attualmente investigando sulle cause dell’incidente e si spera che la situazione possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, è fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e prestare massima attenzione alla viabilità.