I carabinieri di Cremona hanno denunciato un cittadino straniero di 45 anni per minacce, molestie, lesioni personali e danneggiamento. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza. I fatti risalgono al pomeriggio del 22 giugno scorso e hanno coinvolto un uomo che era stato appena rilasciato dopo un’udienza di convalida dell’arresto eseguito nei suoi confronti dai carabinieri della radiomobile il giorno precedente, per tentata rapina impropria presso il supermercato Rossetto di via Fiamme Gialle. Dopo quell’episodio, l’uomo era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.
Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta nei pressi di un locale pubblico vicino a Piazza Roma poiché due ragazze erano state molestate. I militari hanno ricostruito che l’uomo, chiaramente ubriaco, si era avvicinato e insultato le due ragazze e, quando era stato respinto, aveva lanciato loro una bottiglia di birra, che si era infranta ai loro piedi causando loro ferite da schegge di vetro. L’uomo era molto aggressivo, urlava frasi senza senso e ha continuato a insultare tutti i presenti. Per evitare ulteriori problemi, è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia.
Successivamente, le due ragazze aggredite sono giunte alla caserma e hanno denunciato l’uomo, specificando che aveva cercato di parlare con loro, ma era risultato molesto e pericoloso. Dopo aver accertato i fatti, i carabinieri hanno denunciato l’uomo per i reati commessi e lo hanno sanzionato anche per l’ubriachezza.