Lario Reti Holding, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Nibionno, ha adottato una misura temporanea per contrastare il recente problema dell'”acqua rossa”. A partire da oggi e per il prossimo periodo, la casetta dell’acqua di Cibrone, nel comune di Nibionno, erogherà gratuitamente l’acqua. Questa soluzione è stata concordata tra Lario Reti Holding e l’amministrazione comunale come misura temporanea per affrontare il problema dell'”acqua rossa” segnalato di recente da diversi cittadini di Nibionno.

Allo stesso tempo, Lario Reti Holding ha avviato diverse attività al fine di comprendere le cause e trovare una soluzione a questa situazione. Il colore particolare assunto dall’acqua è causato dalla presenza eccessiva di ossido di ferro, derivante dalle tubazioni dell’acquedotto, sia pubbliche che private.

La soluzione definitiva al problema, per quanto riguarda le tubazioni gestite da Lario Reti Holding, prevede un progetto per l’ammodernamento e il potenziamento dell’impianto di potabilizzazione di Valmadrera. Questo progetto includerà anche l’adeguamento della fase di trattamento, al fine di garantire all’acqua prelevata dal lago una maggiore durezza e risolvere completamente il problema dell'”acqua rossa”, che non colpisce solo il comune di Nibionno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui