Un coniglio, forse comprato con gioia e trepidazione per i bambini. O chissà quale è l’inizio della storia di questa piccola creatura, recuperata in gravi condizioni da Casaringhio Aps a Legnano. E come è finito lì, solo, malato, tremante: un abbandono, temiamo.
La certezza è che la sua sofferenza attuale è un colpo al cuore. È un coniglio, una piccola vita indifesa che sta lottando e che ha trovato almeno mani gentili e cure dopo tanta paura, tanto dolore. L’associazione – nata inizialmente con lo scopo di soccorrere animali feriti o abbandonati e poi ha esteso la sua opera – attraverso la voce e il volto di Sara Vega, ha anche pubblicato un video mostrando ciò che sta passando la bestiola. “La situazione è molto grave e mi appello a tutti gli amanti degli animali perché queste cose non devono più accadere. Se si sceglie un animale, è per sempre. Farlo finire in queste condizioni è disumano”.
Recuperato ieri, il coniglio nella notte almeno ha mangiato, e di gusto. Ma è l’unica notizia buona. Si vedono le ossa dell’animale: “È pieno di coccidi e purtroppo ha avuto episodi di ematochezia (sangue nelle feci) – spiega l’associazione – Vi chiediamo un aiuto per lettiera per conigli, fieno. La situazione è davvero gravissima. Abbiamo aperto una raccolta su POSTEPAY 4023601022494132, VGESRA95L60B30OT intestato a Sara Vega”. Informazioni e contatti con Casaringhio QUI. Ma. Lu.