Truffata e delusa. Questa è stata l’esperienza di una donna di 43 anni residente a Veduggio, tradita due volte dal corteggiatore conosciuto su un sito di incontri online: prima l’uomo ha avuto problemi a letto e poi le ha rubato il portafoglio.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 23 maggio, quando un addetto comunale ha trovato un portafoglio abbandonato in via Cavour a Renate. L’ha consegnato alla Polizia locale: all’interno c’erano i documenti di una donna di Veduggio nata nel 1980. Chiamata in commissariato, la donna si è accorta della mancanza dei suoi bancomat e Postamat. Successivamente si è scoperto che questi sono stati utilizzati per prelevare 250 euro presso lo sportello del Banco Desio di Renate e per pagare una notte in un motel di Monza (80 euro).

Sono iniziate le indagini che hanno portato all’identificazione del responsabile grazie ai documenti presentati al motel e alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della banca. Il nome e il volto corrispondevano a quelli dell’uomo conosciuto dalla donna sul famoso sito di incontri online “Badoo” e residente a Senna Lodigiano.

Qualche giorno prima, l’uomo aveva raggiunto l’abitazione della donna in treno, finendo a letto con lei, senza però riuscire a soddisfarla. Approfittando di un momento in cui la donna era impegnata sotto la doccia, l’uomo si era dato alla fuga con il suo portafoglio. “Vado a prendere le sigarette e torno…”, le aveva detto, utilizzando la scusa più classica.

Dalle indagini condotte dalla Polizia locale è emerso inoltre che questa brutta storia avrebbe potuto avere risvolti ancora più gravi, poiché l’uomo ha un lungo curriculum criminale fatto di condanne per estorsione, minacce, truffa e violenza sessuale. Ora si aggiunge una nuova denuncia per furto e uso indebito di strumenti di pagamento diversi dal contante (articoli 624 e 493 ter del Codice penale).

Articolo precedenteDramma a Castione della Presolana: giovane alpinista cade sulla via Bramati Ratti
Articolo successivoIndagine in corso a Usmate Velate: tensione e incertezza nel Comune

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui