Tragico incidente stradale venerdì sera lungo l’ex statale 38, all’altezza di Talamona. Un motociclista di 65 anni, di origini indiane e residente in paese, ha perso la vita in seguito a uno scontro frontale con una Fiat Panda guidata da un’anziana. L’incidente è avvenuto all’intersezione con via Roma, durante un violento acquazzone. Non è ancora chiaro se uno dei due veicoli stesse effettuando una manovra di svolta. Saranno i carabinieri a stabilire le dinamiche esatte dell’incidente.
L’impatto è stato devastante e il motociclista non ha avuto scampo. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e l’elicottero di Areu, che è decollato dalla base di Caiolo. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 65enne, ma le sue ferite erano troppo gravi. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
A causa dell’incidente, la strada è rimasta chiusa per diverse ore, causando pesanti ripercussioni sul traffico. È solo di due settimane fa un altro grave incidente avvenuto sulla stessa arteria, che ha coinvolto un altro motociclista di 45 anni.
È importante fare attenzione alla guida, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse come quella di venerdì sera. Rispettare le norme del codice della strada e mantenere la prudenza sono fondamentali per evitare tragedie simili. Le autorità competenti dovranno fare le opportune indagini per stabilire le responsabilità dell’incidente e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.