Arresti nella zona di Sant’Eusebio a Cinisello Balsamo
Cinisello Balsamo (Milano), 2 luglio 2023 – Pensava di riuscire a sfuggire, gettando dal balcone 105 dosi di cocaina. Tuttavia, il carico è finito nelle mani dei poliziotti che avevano già previsto il volo della droga e si erano posizionati nei cortili interni del condominio.
Due spacciatori del quartiere di Sant’Eusebio sono stati arrestati dal personale della squadra investigativa del commissariato di Cinisello Balsamo, impegnato in un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati legati allo spaccio. Per scoprire l’ennesimo appartamento trasformato in un laboratorio per il confezionamento delle dosi, è bastato seguire un noto spacciatore della zona, B.B., italiano classe 1962.
Durante un’attività di osservazione sotto copertura, infatti, gli agenti lo hanno subito riconosciuto: troppo famoso per i numerosi precedenti legati alla droga per essere ignorato. Lo hanno visto mentre stava entrando in uno degli edifici del complesso condominiale di via Del Carroccio. Così, hanno iniziato a seguirlo a distanza, per individuare l’appartamento in cui l’uomo è poi entrato. Alcuni agenti sono rimasti sul pianerottolo in attesa dell’uscita dello spacciatore, mentre altri si sono appostati nei cortili interni per evitare che potesse disfarsi del materiale, lanciandolo dai balconi o dalle finestre. E questo è esattamente ciò che è successo.
Dopo pochi minuti, il criminale è uscito dall’appartamento per poi rientrare immediatamente alla vista dei poliziotti che lo stavano aspettando sulla porta. Il 61enne si è quindi chiuso dentro, nonostante le intimidazioni per farsi aprire. Dall’abitazione in cui si era rifugiato, ha poi gettato dei sacchettini, contenenti 105 dosi di cocaina, per un peso totale di 57 grammi, recuperati dal personale del commissariato rimasto nel cortile. Sentendosi al sicuro, dopo che il complice si era sbarazzato della sostanza, il proprietario dell’appartamento, G.P.C., classe 1964, ha deciso di aprire la porta alle forze dell’ordine.
Oltre al carico che è precipitato dall’alto, la perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altre 2 dosi di cocaina, identiche a quelle lanciate dal balcone, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga. La coppia è stata quindi arrestata e ora i due si trovano nel carcere di Monza.