Due interventi consecutivi sono stati effettuati ieri pomeriggio presso la Stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Soccorso alpino. Entrambi gli interventi sono avvenuti sulle piste di downhill.

I tecnici sono stati chiamati da Soreu delle Alpi per soccorrere una ragazza investita da un ciclista che stava scendendo lungo il tracciato “Valle delle Streghe”, nelle vicinanze della pista Lago Azzurro. Sul posto sono intervenuti sei tecnici del Cnsas, il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, insieme al Sagf, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza, e i Vigili del fuoco. La ragazza è stata trasportata con una barella portantina fino all’ambulanza.

Nel frattempo è arrivata la chiamata per un secondo intervento, in località Aquarela, per un ragazzo di 33 anni che era caduto con la bicicletta. I tecnici si sono recati sul posto, hanno valutato le sue condizioni di salute e lo hanno trasportato dal bosco a un’area adatta per il recupero, utilizzando l’elicottero dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), decollato da Caiolo.

Articolo precedenteMilano: incidente nella periferia sud, tram deragliato e schiantato contro un albero
Articolo successivoTragedia sul monte Solena: l’amara fine di un amante della montagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui