Gli abitanti di Fagnano Olona possono ora godere di una nuova iniziativa che mira a migliorare la vita delle famiglie. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati contrassegnati i nuovi parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con figli fino ai 2 anni di età. Questo progetto, voluto dalla Giunta comunale, prevede la realizzazione di dieci “stalli rosa” in diverse zone strategiche del territorio.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sostenere le famiglie e migliorare la qualità della vita. I parcheggi riservati si trovano in via Pasubio, nelle vicinanze delle scuole Orrù, in via Corridoni, vicino alle scuole Rodari, in via Liserta, accanto alla scuola materna statale, in piazza Di Dio, vicino alla scuola materna paritaria, in piazza Santa Caterina, presso la scuola materna paritaria Tronconi, in piazza Gramsci, nella futura casa di comunità, in piazza Cavour, presso il municipio, e all’interno dei parcheggi di via Ferrari, vicino al supermercato, e via Dante.

Per poter usufruire di questi parcheggi speciali, è necessario richiedere gli appositi contrassegni, chiamati “permessi rosa”, che vengono rilasciati dal settore Polizia locale e Suap.

Questa iniziativa è un passo avanti per la città di Fagnano Olona, che dimostra di essere attenta alle esigenze delle famiglie e di voler migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. Speriamo che altre città possano prendere esempio da questa iniziativa e adottare misure simili per sostenere le famiglie e rendere le città più accoglienti per tutti.

Articolo precedenteUn gattino di Gerenzano trova una nuova famiglia
Articolo successivoEsplora la bellezza di Monte Martica: natura, escursioni e panorami mozzafiato a Brinzio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui