Uboldo – La polizia locale di Uboldo, guidata dal comandante Alfredo Pontiggia, ha notificato un divieto di prosecuzione dell’attività di un affittacamere e sta preparando gli atti e le denunce alla procura per abusivismo, oltre alle sanzioni per i lavori non dichiarati e privi di segnalazione certificata d’inizio attività (SCIA).
Tutto è cominciato grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno notato un viavai sospetto: un improvviso aumento delle auto parcheggiate e molte persone che entravano ed uscivano con valige. Di fronte a queste anomalie, i vigili hanno deciso di effettuare una serie di controlli con l’aiuto del personale dell’Ufficio tecnico del Comune.
Dopo una lunga serie di controlli, i vigili hanno scoperto la presenza di un bed and breakfast attivato senza le autorizzazioni necessarie. Ma non è tutto: anche i lavori di sistemazione dell’edificio non erano stati regolarmente autorizzati. Infatti, sono stati accertati diversi documenti mancanti, a partire dall’agibilità dell’edificio, ma anche l’assenza di autorizzazione per le 21 camere del b&b e per il relativo bar e ristorante. Durante i controlli, sono stati identificati 16 ospiti, per la maggior parte stranieri.
Di conseguenza, la polizia locale ha notificato un divieto di prosecuzione dell’attività, in attesa dei successivi sviluppi legali e burocratici.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al nostro servizio di messaggistica su WhatsApp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o cercando il nostro canale su Telegram @ilsaronnobn o cliccando su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche la nostra newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.