Arrestato cittadino straniero per violenza sessuale e lesioni aggravate a una donna anziana

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato un cittadino straniero ritenuto responsabile di violenza sessuale e lesioni aggravate ai danni di una 78enne di Dalmine. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo e condotte dai Carabinieri della Stazione di Dalmine, hanno permesso di accertare la responsabilità del sospettato, un 26enne originario del Sudamerica ma residente a Dalmine. Il giovane, nel mese di gennaio, avrebbe commesso il reato di violenza sessuale ai danni di una anziana donna che stava passeggiando per le vie di Dalmine nelle prime ore del mattino. La donna è stata brutalmente aggredita e costretta a subire ripetuti atti sessuali, che le hanno causato varie lesioni al corpo.

Il lavoro svolto dai carabinieri di Dalmine, attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza dell’area, supportato anche dai risultati positivi delle analisi di laboratorio effettuate dal Ris (Reparto investigazioni scientifiche) di Parma sulle tracce biologiche trovate sugli indumenti della vittima, ha permesso di identificare l’aggressore.

L’arrestato è stato rintracciato nel centro di Dalmine nel tardo pomeriggio del 1° luglio e, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui