Truffa online: quattro amiche di Como acquistano biglietti falsi per i Coldplay

Quattro amiche di Como hanno recentemente fatto una brutta esperienza con l’acquisto di biglietti per un concerto dei Coldplay tramite un noto sito di rivendita di biglietti di seconda mano. I biglietti per il concerto erano esauriti da agosto 2022 e sembrava tutto regolare quando le ragazze hanno contattato il venditore.

Dopo aver scambiato i numeri di telefono, le ragazze hanno concordato il pagamento tramite PayPal, con l’accortezza di utilizzare la spunta “Family and friends” per evitare commissioni. Il primo pagamento di 125 euro è stato rimborsato perché mancava la spunta corretta, ma successivamente le ragazze hanno pagato il totale di 500 euro dopo che il venditore aveva modificato i nominativi sui biglietti mettendo quello di E e delle sue amiche.

Il 28 giugno, davanti all’ingresso di San Siro, le ragazze non sono riuscite ad entrare perché i codici a barre dei biglietti erano falsi. Il personale della biglietteria ha spiegato che molte persone erano cadute in truffe simili, alcune avevano addirittura acquistato biglietti vip a 700 euro l’uno, una tipologia di biglietto che non esisteva.

Una delle ragazze ha sporto denuncia presso la Questura di Como. Se qualcun altro ha subito la stessa truffa nella zona di Como, è possibile contattare la redazione all’indirizzo quicomostaff@gmail.com.

Le ragazze hanno comunque cercato di trarre il meglio dalla situazione e si sono fermate fuori dallo stadio per ascoltare almeno la musica. La truffa online è un problema diffuso e bisogna fare attenzione quando si acquistano biglietti su siti di rivendita non ufficiali.

Articolo precedenteSicurezza stradale a Milano: la polizia pattuglia le principali arterie
Articolo successivoRicerche senza esito per la persona scomparsa nell’Adda a Brivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui