Incidente stradale a Graffignana: quattro feriti e traffico bloccato
Graffignana (Lodi), 3 luglio 2023 – Un incidente stradale tra due veicoli ha causato il ribaltamento di un’auto, quattro feriti e il blocco della strada provinciale durante l’ora di punta. La circolazione è stata riaperta solo dopo le 20.
Nel tardo pomeriggio del 3 luglio 2023, si è verificato un grave incidente stradale tra Graffignana e Sant’Angelo Lodigiano, che ha causato il blocco del traffico. La strada interessata è via Sant’Angelo 85, lungo la porzione comunale della strada provinciale 19, non lontano dal mobilificio Ottolini. Questo tratto di strada è molto frequentato dai pendolari lodigiani.
L’incidente è avvenuto durante l’ora di punta, creando lunghe code. Le forze dell’ordine locali sono intervenute per deviare il traffico e ripristinare la circolazione. A seguito di una collisione tra una Renault Modus e una Giulietta, per cause ancora sconosciute, una delle auto si è ribaltata su un fianco in un campo laterale, mentre l’altra è finita in un terreno agricolo ma è rimasta con le quattro ruote a terra.
Per consentire l’intervento dei soccorsi e liberare i passeggeri intrappolati all’interno dell’abitacolo, sono state inviate sul posto squadre dei vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con due autopompe serbatoio e un’autogru. Sono state anche inviate due ambulanze della Croce Rossa di Lodi e della Croce Azzurra di Belgioioso, oltre all’automedica.
Le persone coinvolte nell’incidente sono una ragazza di 15 anni, due giovani di 20 anni e un uomo di 61 anni. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita ma hanno riportato traumi diffusi. Coloro che necessitavano di cure sono stati trasportati, con codice di rientro di media gravità, all’ospedale Maggiore di Lodi e a quello di Pavia.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Lodi, i quali stabiliranno le eventuali responsabilità dell’accaduto. Il traffico è stato ripristinato solo dopo le 20, causando disagi agli automobilisti per diverse ore.