Premiati ieri sera a Varese, durante l’assemblea generale di Confindustria, le imprese storiche che hanno raggiunto importanti traguardi di attività. Un riconoscimento meritato per quelle aziende che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno contribuito allo sviluppo economico del territorio.

In particolare, due aziende hanno ricevuto il premio per i 100 anni di attività. La prima è la DANTE BERTONI SRL di Cairate, specializzata nella lavorazione e commercio di vasi e contenitori per il trasporto di materiale plastico e metallo. La seconda è la GNOCCHI ORESTE & FIGLIO SNC di Gallarate, un’azienda che si occupa della produzione di ricami a macchina.

Sono state poi premiate le aziende che festeggiano i 50 anni di associazione con Confindustria. Tra queste, l’IMBALLAGGI ALTO MILANESE SRL di Busto Arsizio, che si occupa della costruzione di imballaggi industriali in legno e dello stoccaggio di macchinari e materiali. La MAGLIFICIO SILCO SRL di Busto Arsizio, invece, è specializzata nella produzione di maglieria esterna ed intima per donna e uomo. La PLASTILUX SRL di Gazzada Schianno è un’azienda che produce sacchi e sacchetti in polietilene, mentre la PROMEIA SPA di Caronno Pertusella si occupa del confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari e dietetici per conto terzi. La ROLL COVER ITALIANA SRL di Gallarate è specializzata nella produzione di materiali autoadesivi per l’industria grafica, mentre la STABILPLASTIC SPA di Lonate Pozzolo si occupa della lavorazione di materie plastiche per l’edilizia e la fognatura.

Le aziende che festeggiano i 40 anni di associazione sono la COLACEM SPA di Caravate, specializzata nella produzione di cemento, l’INDUSTRIE GENERALI SPA di Samarate che si occupa della fabbricazione di materie plastiche plastificanti e resine sintetiche e della produzione di macchinari per materie plastiche. La JOHNSON ELETTRODOMESTICI SRL di Marnate è un’azienda che si dedica alla produzione e al commercio di piccoli elettrodomestici, mentre la MANCONI SRL di Sumirago è specializzata nella produzione di affettatrici e tagliacarne elettrici.

Infine, sono state premiate le aziende che festeggiano i 30 anni di associazione. Tra queste, l’ERCO PIZZI SRL di Besnate, che si occupa della tessitura di pizzi, l’EUROBIL SRL di Gallarate, specializzata nella costruzione di bilance e piattaforme per la pesatura industriale, e la GERARDI SPA di Lonate Pozzolo, un’officina meccanica specializzata nella costruzione di macchine utensili e accessori. La GOGLIO SPA di Daverio è un’azienda che si occupa degli imballaggi flessibili, mentre la ISART SAS DI CAPRARA M. & C. di Casorate Sempione si dedica allo stampaggio di materie plastiche, agli assemblaggi elettromeccanici e alla tampografia. La NUOVA CLEAN SRL di Taino è un’impresa di pulizia e disinfezione che si occupa anche della selezione e del recupero di rifiuti non pericolosi. La RICAMIFICIO LUSI SRL di Cardano al Campo è una fabbrica di ricami e tessuti ricamati in genere, mentre la RONNA SRL di Gallarate offre servizi di supporto a imprese industriali, commerciali, del terziario e privati, tra cui l’elaborazione dati.

Queste imprese rappresentano la storia e la tradizione imprenditoriale del nostro territorio. Sono un esempio di successo e di resilienza, e dimostrano che le aziende italiane possono competere a livello internazionale. Confindustria Varese è orgogliosa di premiare e sostenere queste imprese che, con il loro lavoro, contribuiscono alla crescita economica e al benessere della comunità.

Articolo precedenteLa gestione del lupo in città: una convivenza complessa
Articolo successivoIl processo per l’aggressione con ammoniaca a Cittiglio: la vittima si costituisce parte civile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui