Incidenti stradali a Lomazzo e Solaro: giovane ciclista investito e scontro tra automobili

Oggi pomeriggio, intorno alle 15.25, si è verificato un incidente stradale in via Cavour a Lomazzo. Un giovane ciclista di soli 11 anni è stato investito da un veicolo. Fortunatamente, il ragazzo è stato prontamente soccorso dai carabinieri della Compagnia di Cantù e dal personale di un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo. È stato quindi trasportato in autolettiga all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, per i necessari accertamenti e per essere curato delle contusioni riportate, che fortunatamente non sono gravi.

Nel comune di Solaro, stamane alle 7, si è verificato uno scontro tra due automobili lungo la strada Saronno-Monza, quasi al confine con Mombello di Limbiate. L’incidente ha richiesto un grande intervento da parte dei soccorsi, con l’arrivo dei carabinieri, dei vigili del fuoco e di tre ambulanze, appartenenti alla Croce Rossa di Saronno, alla Croce Viola e alla Croce Azzurra di Caronno Pertusella. Tre persone sono state coinvolte nell’incidente, ma fortunatamente nessuna di esse è in pericolo di vita. Una donna di 63 anni, un ragazzo di 19 anni e un uomo di 73 anni sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali Sant’Anna, San Gerardo di Monza e di Garbagnate Milanese per ricevere le cure necessarie.

Gli incidenti stradali rappresentano purtroppo un problema sempre presente nella nostra società. È importante che tutti i conducenti rispettino le norme del codice della strada e siano sempre attenti e responsabili al volante. Inoltre, è fondamentale che i ciclisti e i pedoni siano visibili e rispettino le regole di sicurezza per evitare incidenti.

Speriamo che i giovani ciclista e le persone coinvolte nello scontro tra automobili si riprendano presto e che questi episodi ci ricordino l’importanza di guidare in modo sicuro e responsabile.

Articolo precedenteSaronno: shopping notturno e raccolta differenziata
Articolo successivoMistero a Gemonio: la tragica morte di Giuseppina Caliandro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui