Le indagini della Guardia di Finanza si stanno espandendo sempre di più, coinvolgendo non solo le istituzioni ma anche i privati. Recentemente, le Fiamme Gialle hanno effettuato delle visite presso il Municipio di Usmate Velate e alcune aziende del paese. Sono stati effettuati ulteriori sequestri di documenti nell’Ufficio tecnico, in particolare riguardanti pratiche edilizie che potrebbero essere state gestite in maniera non regolare o poco trasparente da parte di un dipendente, attualmente sotto indagine. Inoltre, alcune aziende del territorio sono state visitate dai finanzieri, le cui indagini si stanno estendendo a tutto il paese coinvolgendo il mondo imprenditoriale.

Al momento, nessun altro individuo risulta indagato al di fuori del dipendente dell’Ufficio tecnico. Questi fatti hanno scosso profondamente le fondamenta del Comune stesso. La prima visita della Guardia di Finanza è avvenuta il 12 giugno, in seguito al deposito di alcuni atti notificati dalla Procura della Repubblica che sta coordinando l’operazione. I documenti sono stati segretati e non sono ancora stati resi pubblici, ma dalle informazioni ottenute finora, sembra che le Fiamme Gialle stiano cercando di fare chiarezza su presunti reati di corruzione, anche se è importante sottolineare che siamo ancora nella fase preliminare delle indagini.

Per ulteriori dettagli su questa vicenda, sarà possibile leggere un ampio servizio sul giornale di Vimercate, disponibile in edicola a partire dal martedì 4 luglio 2023.

Articolo precedenteGiussano sotto l’uragano: danni e allagamenti nella città
Articolo successivoViolento temporale a Giussano: danni ingenti e interventi di soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui