Blitz anti-droga a Cremona: arrestato spacciatore e segnalato consumatore

Nuovo blitz anti-droga da parte dei Carabinieri di Cremona, che nel pomeriggio del 3 luglio hanno arrestato uno spacciatore che operava nell’area est della città. L’uomo, 21 anni e con numerosi precedenti di polizia, era tenuto sotto controllo da tempo.

I militari, nascosti nella zona di via Postumia, hanno osservato l’uomo arrivare intorno alle 18, a bordo del suo monopattino, e fermarsi vicino a un’auto parcheggiata. Pochi minuti dopo, il 21enne è sceso dall’auto ed è ripartito. I Carabinieri hanno fermato il conducente dell’auto, un 23enne, che, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 13 grammi di hashish.

A quel punto, con l’aiuto di una gazzella, hanno inseguito il giovane in monopattino e lo hanno fermato in una via vicina, dove è stato bloccato e identificato poco dopo. Non aveva droga addosso, ma aveva la somma di 100 euro, esattamente la somma pagata dal 23enne per l’acquisto dell’hashish. Nella sua abitazione, però, non è stato trovato nulla.

La droga e i soldi sono stati sequestrati, mentre il 21enne è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia ed è stato dichiarato in arresto per spaccio di hashish. Il 23enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. Infine, nella mattinata del 4 luglio, il giudice ha convalidato l’arresto e il giovane è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, con l’udienza rinviata al 1 dicembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui