Ancora una volta il sottopasso di Prevalle della 45bis ha creato problemi, dopo i disagi di pochi giorni fa. A causa di un forte acquazzone nel primo pomeriggio, si è verificato un nuovo allagamento.
La Polizia locale di Prevalle è intervenuta immediatamente e ha avvisato l’Anas, la quale ha provveduto a liberare le griglie intasate da erba e fogliame. La strada è stata riaperta intorno alle 14.30, dopo diverse ore di chiusura.
È evidente che il sottopasso di Prevalle della 45bis presenta dei problemi strutturali che vanno risolti al più presto. Non è accettabile che ogni volta che piove si verifichi un allagamento, causando disagi e potenziali rischi per gli automobilisti che transitano in quella zona.
È necessario che le autorità competenti intervengano per trovare una soluzione definitiva a questo problema. Non basta liberare le griglie intasate, bisogna agire a monte e risolvere la causa dell’allagamento. È possibile che ci siano problemi di drenaggio o che il sistema di canalizzazione non sia adeguato. Questi sono aspetti che vanno analizzati e risolti tempestivamente.
Inoltre, è importante che vengano effettuati controlli periodici sullo stato del sottopasso, al fine di individuare eventuali criticità in anticipo e prevenire futuri allagamenti.
I cittadini di Prevalle e gli automobilisti che transitano in quella zona non possono essere costretti a subire continui disagi a causa di un’infrastruttura mal funzionante. È fondamentale che le autorità locali e l’Anas si impegnino a risolvere definitivamente questo problema, garantendo la sicurezza e la tranquillità di tutti.