Rozzano, 3 luglio 2023 – Un uomo di 39 anni residente a Rozzano è stato individuato e denunciato a piede libero dopo aver investito un ciclista di 67 anni e poi darsi alla fuga. L’incidente è avvenuto sabato scorso in via Buozzi, una strada ad alto traffico che collega Rozzano a Pieve Emanuele e che dispone anche di una pista ciclabile.

Il ciclista è stato colpito da una Fiat 500 Abarth, il cui conducente ha deciso di fuggire senza prestare soccorso. L’auto ha colpito lateralmente la bicicletta, facendola sbalzare a diversi metri di distanza. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 di Milano con un’ambulanza e un elicottero, e l’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas.

Gli agenti della polizia locale di Rozzano hanno subito iniziato la caccia al fuggitivo. Alcuni testimoni hanno visto la Fiat 500 Abarth sfrecciare tra Pieve e Rozzano, ma sono state le telecamere del circuito di sorveglianza cittadino a “catturare” l’auto e permettere alla polizia locale di identificare il pirata. Gli agenti hanno anche notato che l’auto aveva perso lo specchietto durante lo scontro, un dettaglio utile per confermare che quella individuata era proprio l’auto coinvolta nella fuga. Così è stato possibile identificare N.C., un uomo di 39 anni residente a Rozzano con precedenti penali. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga.

Articolo precedenteTragedia a Milano: condanne per il deragliamento del Frecciarossa 9595
Articolo successivoTram deraglia a Milano: feriti ma nessuna conseguenza grave

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui