Truffa a una anziana a Dovera: arrestata una donna di 46 anni

Una truffatrice è stata arrestata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Lodi per aver rapinato una anziana a Dovera, in provincia di Cremona. La donna, di 46 anni, si è finta la nipote della vittima e ha affermato di avere problemi giudiziari, chiedendo all’anziana di consegnare il denaro a una persona incaricata di portarlo in banca. Ha anche promesso che i soldi sarebbero stati consegnati a un notaio per risolvere il problema legale.

Secondo le indagini, la truffatrice è arrivata in zona in taxi e ha aspettato vicino all’abitazione dove ha commesso il crimine. Nel frattempo, le sue vittime anziane hanno preparato e consegnato il denaro. Quando gli anziani hanno capito di essere caduti in trappola, hanno chiamato i carabinieri che, grazie all’aiuto della centrale dei taxi e del conducente, sono riusciti a rintracciare il mezzo che si stava dirigendo a Milano. Una pattuglia del nucleo radiomobile di Lodi ha fermato il taxi all’area di servizio di San Zenone al Lambro lungo l’autostrada lodigiana.

La passeggera, una donna di origine polacca di 46 anni, è stata trovata in possesso di 32.000 euro in contanti, provenienti dalla truffa ai danni degli anziani. I soldi erano ancora avvolti nello stesso cellophane legato con un nastrino.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la presunta truffatrice era partita da Milano in taxi, si era fatta accompagnare a Dovera, dove ha commesso il reato, e poi era ripartita in direzione Milano.

La donna è stata arrestata in flagranza del reato e la misura cautelare degli arresti domiciliari è stata convalidata dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lodi. La somma di denaro è stata restituita agli anziani truffati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui