Casnate, un paese nella provincia di Como, è stato colpito da forti piogge e temporali nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 luglio 2023. A causa del maltempo, i Vigili del fuoco e la Protezione civile sono intervenuti in diverse occasioni per affrontare gli effetti negativi di questa situazione meteorologica.

Tra le zone più colpite, c’è anche il Comune di Casnate con Bernate, dove i Volontari del Lario hanno dovuto intervenire per rimuovere alberi caduti sulla strada in via Socrate e per sistemare un tombino ceduto tra via Garibaldi e via Pascoli.

Ma le brutte sorprese non sono state solo per le strade. Gli impiegati dell’ufficio postale di via Garibaldi hanno trovato una situazione ancora più difficile questa mattina quando sono arrivati per aprire al pubblico. A causa della violenza delle precipitazioni, il controsoffitto dell’edificio si è ceduto, causando l’allagamento di tutti gli uffici.

Di conseguenza, l’ufficio postale è rimasto chiuso per l’intera giornata di oggi, martedì 4 luglio 2023. Tuttavia, sono stati già effettuati i lavori di ripristino del controsoffitto e di pulizia degli spazi. Pertanto, domani, mercoledì 5 luglio 2023, l’ufficio sarà regolarmente aperto al pubblico.

Questa situazione mette in evidenza quanto i fenomeni meteorologici estremi possano avere un impatto significativo sulla vita quotidiana delle persone e sul funzionamento delle attività. È importante che le autorità locali e i servizi di emergenza siano pronti a intervenire in modo tempestivo ed efficiente per affrontare tali situazioni e ripristinare la normalità il più rapidamente possibile.

Articolo precedenteAppello per la scomparsa di Serena Chelliah a Mendrisio
Articolo successivoLa straordinaria salvataggio della speleologa Ottavia Piana nella provincia di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui