Grave incidente stradale a Ornago: motociclista coinvolto in una violenta collisione
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 luglio, a Ornago. La dinamica dell’incidente ha coinvolto un motociclista di 28 anni che, dopo uno scontro con un’auto, è finito rovinosamente a terra. Il luogo dell’incidente si trova lungo la Sp211, non lontano dal confine con Burago Molgora.
Secondo una prima ricostruzione, una donna alla guida di una Fiat 500 stava viaggiando da Ornago verso Burago e, per svoltare più facilmente in una strada sulla sua destra, avrebbe deviato verso sinistra proprio nel momento in cui il motociclista stava sorpassando la sua auto. L’impatto è stato molto violento, tanto che il centauro è stato sbalzato dalla sella della moto, che ha poi colpito un palo abbattendolo.
Le condizioni del motociclista sono apparse subito serie. Sul posto sono giunte rapidamente un’automedica e un’ambulanza in codice rosso. Fortunatamente, il quadro si è poi migliorato e dopo le prime cure sul posto, il motociclista è stato trasportato in ospedale a Vimercate in codice giallo. L’automobilista, invece, è rimasta illesa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi.
È importante sottolineare che questo tratto di strada è stato teatro di altri incidenti in passato, alcuni dei quali gravi. È necessario quindi fare attenzione e rispettare le regole del codice stradale per evitare ulteriori incidenti. La sicurezza sulle strade è responsabilità di tutti, automobilisti e motociclisti, e solo con un comportamento prudente e rispettoso si possono prevenire tragedie come quella avvenuta oggi a Ornago.