Operaio precipita da dieci metri: ricoverato in ospedale. Un infortunio sul lavoro è avvenuto nel centro commerciale di Limbiate, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’Ats.
Un operaio di 48 anni, mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione, è precipitato nel vuoto da una altezza di dieci metri. È stato trasportato in ospedale in codice giallo, con una prognosi ancora incerta. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, martedì, presso il Carrefour di via Isonzo. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava lavorando su una piattaforma mobile per effettuare delle operazioni di manutenzione nella parte superiore della galleria, ma per cause ancora da accertare è caduto a terra.
Gli allarmi sono stati lanciati dai colleghi dell’operaio precipitato, poiché il punto vendita era chiuso al pubblico a quell’ora. Inizialmente, le condizioni del lavoratore sembravano gravi, tanto che i soccorsi sono stati attivati in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono giunti un’ambulanza della Croce Bianca di Cesano Maderno e un’auto medica.
Dopo le prime cure sul posto, le condizioni del ferito sono apparse meno preoccupanti di quanto si pensasse inizialmente, quindi il 48enne è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio in codice giallo. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Desio e i Carabinieri della Compagnia di Desio, insieme al personale dell’Ats Brianza, per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e condurre le opportune verifiche in materia di sicurezza sul lavoro.