Una violenta tempesta di grandine e fango ha causato gravi danni a una casa a Senna Comasco, mentre le due donne che vi abitavano erano a letto. Il fango e la grandine hanno sfondato la porta della loro abitazione, mettendo in pericolo la vita delle due donne, madre e figlia. La grandinata è iniziata dopo le 4 del mattino, colpendo le due donne all’improvviso e causando la morte del loro cane.
Nel frattempo, una truffa del nipote in difficoltà ha portato una anziana ad essere derubata di un milione di euro. La donna è stata contattata da un finto direttore delle Poste, che le ha chiesto di effettuare un bonifico per aiutare il nipote. Purtroppo, si è trattato di una truffa e la donna ha perso tutti i suoi risparmi.
Questa notizia si aggiunge ad un’altra storia triste che ha coinvolto un anziano trovato morto un anno fa in un sacco a pelo. I tre figli dell’uomo lo avevano abbandonato per intascare la sua pensione di 3mila euro al mese. Questi episodi mettono in luce la triste realtà degli anziani che vengono sfruttati e derubati dalle persone a cui dovrebbero poter affidarsi.
Le due donne coinvolte nell’incidente causato dalla grandinata sono state immediatamente soccorse e portate in ospedale. Sono state ricoverate all’ospedale Sant’Anna di Como, in stato di ipotermia. La madre ha una prognosi riservata, mentre la figlia, che si trovava in condizioni più gravi, è stata trasferita in terapia intensiva. Nel pomeriggio, le sue condizioni sono nettamente migliorate e si trova ora sveglia e vigile.
Questi eventi tragici ci ricordano l’importanza di prestare attenzione agli anziani e di proteggerli da truffe e abusi. Speriamo che le due donne possano riprendersi completamente e che vengano prese misure per prevenire futuri incidenti simili.