La comunità di Tavernerio è in lutto per la tragica perdita della professoressa Giuseppina Cannata, insegnante di musica di 66 anni. La donna è scomparsa improvvisamente a seguito di una caduta accidentale mentre si trovava a Taormina, la sua città natale, insieme ai suoi amati cani.
Secondo quanto raccontato dagli amici, la professoressa Cannata stava passeggiando con i suoi cani quando è scivolata. Inizialmente, non ha dato importanza all’incidente, ma nelle ore successive le sue condizioni si sono aggravate e è stata trasportata all’ospedale di Messina. Purtroppo, non è stato possibile salvarle la vita.
La professoressa Cannata era in pensione da due anni e ha dedicato 43 anni della sua vita all’insegnamento della musica. Ha insegnato principalmente presso la scuola secondaria di primo grado “Rufo” di Alzate Brianza, dove è stata conosciuta e apprezzata da generazioni di studenti sin dagli anni Ottanta. Negli ultimi anni, ha diviso il suo tempo tra Alzate e Lurago d’Erba, due scuole che fanno parte dello stesso istituto comprensivo statale “Carlo Porta”.
I colleghi ricordano che in passato la professoressa Cannata ha vissuto a Como e successivamente a Urago di Tavernerio, dove era ancora residente. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Tavernerio, che la ricorderà con affetto e gratitudine per il suo impegno nel campo dell’istruzione musicale.
È un momento di grande tristezza per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere e apprezzare la professoressa Giuseppina Cannata. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e agli amici più cari, che dovranno affrontare il dolore di questa perdita così improvvisa e dolorosa.