Anziano disperso ritrovato vicino a casa, a Olgiate Comasco: lieto fine nella mattinata odierna, mercoledì 5 luglio, prima delle 8.

Un anziano di 93 anni di nome Ermido Alberton è stato ritrovato questa mattina dopo essere stato disperso. Le ricerche sono iniziate ieri sera nella zona del Gerbo e del Boscone, con l’intervento delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco. Sono stati utilizzati anche droni e unità cinofile per le ricerche. Alberton è stato ritrovato questa mattina alle 7.30, non lontano dalla sua casa, lungo il torrente Lura. È stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Alle 7 di questa mattina sono stati allertati anche i gruppi di Protezione Civile, ma alla fine il loro intervento non è stato necessario. I Vigili del fuoco, con l’ausilio di mezzi provenienti da Como, Appiano Gentile, Milano e Parma, hanno individuato l’anziano a 850 metri dalla sua abitazione. Era vicino al greto del torrente e aveva molto freddo. Dopo essere stato recuperato, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

È stato un lieto fine per questa vicenda, che ha visto l’impegno e la collaborazione di diverse forze e organizzazioni per ritrovare l’anziano scomparso. La prontezza e l’efficacia delle ricerche hanno permesso di trovare Alberton sano e salvo, evitando così il peggio. Un plauso va a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e soccorso.

Articolo precedenteRitrovato vivo l’ultranovantenne di Olgiate Comasco
Articolo successivoLa Regina: strade più sicure e senza caos a Menaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui