Alba di follia ad Arnate: uomo straniero ferito dopo essersi gettato dal secondo piano di un’abitazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di oggi, giovedì 6 luglio, in via Correnti a Gallarate. Non è ancora chiaro il motivo per cui abbia deciso di compiere tale gesto, ma è evidente che si trovasse in uno stato confusionale. Dopo la caduta, l’uomo ha cercato di fuggire e si è rifugiato nell’orto di un vicino.
I residenti hanno subito chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118 e le pattuglie dei carabinieri. Nonostante la sua evidente alterazione da alcol o altre sostanze, l’uomo si è rifiutato di farsi aiutare sia dal personale sanitario che dai carabinieri. Armato di un bastone trovato sul posto, ha continuato a tenere tutti a distanza delirando.
È stato necessario l’intervento di numerose persone, tra soccorritori e carabinieri, per riuscire a contenere l’uomo, che rischiava di farsi del male. Alla fine, i militari sono riusciti a controllarlo e lo hanno trasportato in ospedale, dove probabilmente verrà sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e destinato alla psichiatria. Nel frattempo, i carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto per capire se il giovane è regolare e se l’abitazione dalla quale si è gettato, apparentemente volontariamente, fosse la sua casa. Gli accertamenti sono ancora in corso.