Riqualificazione della stazione ferroviaria di Lodi: lavori in corso
Con l’arrivo del mese di luglio sono iniziati i lavori per la riqualificazione degli spazi della stazione ferroviaria di Lodi. Attualmente, i lavori si concentrano sul binario 1, con l’obiettivo di allineare l’altezza della banchina al livello di accesso ai treni che arrivano e partono dalla stazione di Lodi.
Secondo quanto rivelato dall’assessore alla mobilità della giunta Furegato, Stefano Caserini, i lavori sono a carico di Rfi, la Rete ferroviaria italiana. Ulteriori dettagli sui lavori sono stati forniti dalla capostazione, che ha spiegato che i lavori proseguiranno fino agli ultimi giorni di luglio e al momento interesseranno solo il binario 1.
Si tratta di lavori che coinvolgono tutte le sedi ferroviarie dello Stato, voluti a livello nazionale. Per ora, alla stazione di Lodi, si sta procedendo alla riqualifica della banchina numero 1, che è quella utilizzata dai treni suburbani che fermano a Tavazzano, San Zenone, Melegnano, San Giuliano e San Donato. Non è ancora chiaro se in futuro le stesse modifiche riguarderanno anche le altre strutture di accesso per passeggeri e merci ai treni.
L’assessore assicura che non ci saranno disagi per gli utenti durante i lavori di riqualificazione. Gli utenti possono stare tranquilli, poiché non sono previsti disagi per loro.