Shock e tristezza per la morte improvvisa di Damiano Marangoni, noto volto dell’attivismo ambientale nella provincia di Varese. La notizia della sua scomparsa, avvenuta ieri, ha lasciato tutti senza parole.

Damiano, varesino di 57 anni, era molto attivo con la sua associazione Strade Pulite, con la quale si occupava di raccogliere i rifiuti nei boschi. Ha continuato a dedicarsi al territorio che amava fino all’ultimo istante. Inizialmente ha iniziato il suo impegno nella Valganna, per poi estenderlo a numerosi punti della provincia.

Nel 2021 si era candidato anche alle elezioni amministrative come consigliere per il Comune di Varese, dimostrando così il suo impegno costante per la comunità. L’anno successivo ha pubblicato un libro, testimoniando la sua passione per l’ambiente e la sua volontà di sensibilizzare sempre più persone.

Sulla sua pagina Facebook sono stati lasciati numerosi messaggi di cordoglio da parte dei suoi “seguaci”, ma anche da persone che lo conoscevano solo virtualmente grazie alle sue azioni che gli avevano guadagnato l’affetto di molti abitanti del Varesotto.

La scomparsa di Damiano Marangoni rappresenta una grande perdita per la provincia di Varese e per tutto l’ambiente. La sua dedizione e il suo impegno costante nel preservare la natura e lottare contro l’inquinamento rimarranno un esempio per tutti noi. Onoriamo la sua memoria continuando a seguire il suo esempio e ad agire per la salvaguardia del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui