Manutenzione della strada comunale tra Sant’Antonio e San Michele

La strada comunale che collega Sant’Antonio a San Michele, nel territorio di Castelveccana, ha recentemente beneficiato di lavori di manutenzione da parte della squadra di operai forestali della Comunità Montana Valli del Verbano. Questi operai, che collaborano con gli amministratori dell’alto Varesotto durante l’estate, hanno rimosso i sassi pericolosi lungo la carreggiata, tagliato le foglie delle piante che erano cresciute troppo vicino alla strada, chiuso le buche e pulito i tombini.

L’intervento si è concentrato su quattro chilometri di strada ed è stato eseguito nei giorni scorsi. Grazie a questi lavori, il percorso verso il borgo montano di San Michele è diventato più sicuro, rendendo così felici ciclisti, escursionisti e turisti, specialmente quelli stranieri, che frequentano questa zona durante i mesi caldi.

Il sindaco di Castelveccana, Luciano Pezza, si è detto soddisfatto dell’intervento di manutenzione e ha espresso la sua gratitudine a tutti gli operai che hanno lavorato duramente, sotto la sapiente guida del caposquadra Arian. Il sindaco ha anche elogiato il presidente della Comunità Montana, Simone Castoldi, e lo ha invitato ad aumentare il numero di operai dedicati al servizio dei comuni, definendoli grandi lavoratori.

Grazie a questi interventi di manutenzione, la strada comunale tra Sant’Antonio e San Michele sarà più sicura per tutti coloro che la percorrono, offrendo un viaggio piacevole e tranquillo attraverso i panorami mozzafiato dell’alta Varesotto.

Articolo precedenteGemonio: il mistero dietro l’omicidio di Giusy Caliandro
Articolo successivoProtesta dei poliziotti a Sondrio: risorse e organici inadeguati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui