La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto l’elenco dei luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel corso della prossima settimana, dal 10 al 16 luglio. I comuni vicini al confine italiano, nella provincia di Varese, saranno particolarmente interessati a questi controlli, che mirano a prevenire incidenti stradali legati alla velocità eccessiva.

Nel distretto di Leventina, i comuni di Airolo, Piotta, Ambrì e Giornico saranno oggetto di controllo. Nel distretto di Bellinzona, invece, i controlli si svolgeranno a Preonzo, Moleno, Gorduno, Galbisio, Cadenazzo, Bellinzona, Gnosca, Monte Carasso e Camorino. Nel distretto di Vallemaggia, l’unico comune interessato sarà Cevio. Nel distretto di Locarno, invece, i controlli si estenderanno a Golino, Locarno, Muralto, Ascona, Ponto Ronco e Gerra Piano. Nel distretto di Lugano, invece, sono numerosi i comuni in cui si svolgeranno i controlli, tra cui Muzzano, Figino, Carabbia, Banco, Miglieglia, Bedano, Sigirino, Cadempino, Rivera, Massagno, Gravesano, Canobbio, Agno, Bioggio, Tesserete, Cagiallo, Cureglia, Ponte Capriasca, Sureggio, Castagnola e Molino Nuovo. Nel distretto di Mendrisio, infine, i controlli si concentreranno su Mendrisio, Castel San Pietro e Chiasso.

Oltre ai controlli mobili, saranno anche attivi dei controlli della velocità semi-stazionari in alcuni luoghi specifici, tra cui Camperio, Gerra Gambarogno, Paradiso, Poiana e Ligornetto.

Questi controlli della velocità sono volti a garantire la sicurezza stradale e a prevenire incidenti causati dalla guida troppo veloce. È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile per la tutela della nostra incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui