Un turista è stato vittima di una rapina mentre passeggiava con la sua famiglia lungo viale Geno a Como. Nonostante il brutto episodio, l’uomo non si è perso d’animo e ha deciso di rincorrere il rapinatore. Fortunatamente, è stato aiutato da un agente della polizia penitenziaria fuori servizio e insieme sono riusciti a bloccare il ladro. L’orologio rubato era un Audemars Piguet, di grande valore.
L’episodio è accaduto ieri sera e il rapinatore arrestato è un 31enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso lo stesso reato in altre zone d’Italia. Gli agenti della squadra volante della questura di Como hanno provveduto all’arresto.
Durante l’operazione, la Polizia ha anche sequestrato uno scooter che si presume possa appartenere a un complice del rapinatore, ancora in fuga.
Nella stessa serata, è stato fermato e denunciato un italiano di 26 anni, originario di Agrigento e domiciliato a Como. Quest’uomo aveva infranto il finestrino di una vettura nel centro città per rubare al suo interno. Tuttavia, è stato notato mentre commetteva il reato e ha cercato di fuggire. Gli agenti, però, sono riusciti a fermarlo in poco tempo e lo hanno denunciato.
Questi episodi dimostrano l’importanza della prontezza e dell’intervento delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità. Grazie all’aiuto del turista e dell’agente penitenziario, è stato possibile arrestare il rapinatore e sventare un potenziale complice. La Polizia di Como continua a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti, assicurando che episodi del genere non restino impuniti.