Lutto a Cassago Brianza per la tragica morte di Franca Barbalaci. La donna di 68 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo il lungolago di Joppolo, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. Franca si trovava nella sua terra d’origine per trascorrere una vacanza, tornando così nel luogo dove era nata. Purtroppo, il tragico destino ha voluto che perdesse la vita proprio durante questo periodo di riposo.
L’incidente è avvenuto mercoledì sera, quando Franca stava guidando la sua Fiat Panda lungo il lungomare di Joppolo. Improvvisamente, ha perso il controllo dell’auto, uscendo di strada e schiantandosi contro un albero. L’impatto è stato fatale e la donna è morta sul colpo. Si ipotizza che Franca abbia accusato un malore improvviso, che ha causato la perdita di controllo del veicolo. Nonostante l’impatto con l’albero non sia avvenuto ad alta velocità, il magistrato di turno ha deciso di non effettuare ulteriori accertamenti e ha restituito il corpo di Franca alla sua famiglia per il funerale.
Le esequie si sono svolte ieri, sabato mattina, nella chiesa parrocchiale dei santi Giacomo e Brigida di Cassago, il luogo in cui Franca si era trasferita e stabilita da molto tempo insieme al marito Abramo. La donna lascia anche un figlio di nome Matteo, una nipotina e sei fratelli e sorelle. Dopo il rito funebre, Franca è stata tumulata nel cimitero del paese, diventato ormai da tempo il suo paese d’adozione. Anche i compaesani di Joppolo hanno espresso il loro cordoglio per la tragica scomparsa di Franca: “Ci uniamo al dolore della famiglia Barbalaci Rupani per la perdita della cara Franca e offriamo le nostre più sentite condoglianze”, è il messaggio di solidarietà arrivato dalla Calabria.
La comunità di Cassago Brianza si unisce nel dolore per la scomparsa di Franca, una donna amata e stimata da tutti. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e di coloro che l’hanno conosciuta. Franca resterà sempre nei ricordi di chi l’ha amata, lasciando un segno indelebile nella sua comunità.