Incidente violento a Marechiaro: bagnino aggredito da due minorenni

Un bagnino di un lido a Marechiaro, Napoli, è stato ridotto in fin di vita a seguito di un’aggressione. Secondo le indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile, l’uomo di 42 anni è stato attaccato da due giovani al termine di una discussione per un lettino del lido. I presunti aggressori sarebbero dei minorenni.

L’uomo è stato colpito all’addome da vari colpi di coltello nella zona di Marechiaro. La vittima è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli, mentre l’ufficio prevenzione generale della questura di Napoli sta conducendo indagini per ricostruire l’accaduto.

I testimoni dell’aggressione hanno raccontato di aver visto il 42enne litigare con un gruppo di giovanissimi, presumibilmente quindicenni, che hanno estratto un coltello e ferito l’uomo davanti a numerosi spettatori.

Questa violenta aggressione ha suscitato sconcerto tra la popolazione. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci hanno dichiarato: “Questo grave episodio accaduto oggi pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovani hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio simile nello stesso posto, non sia cambiato assolutamente nulla”.

Gli esponenti politici hanno inoltre osservato che gruppi di giovani armati di coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più insicura, dove il tema della sicurezza pubblica viene sottovalutato. Hanno anche sottolineato la mancanza di controlli sui flussi che arrivano in quel litorale e hanno evidenziato la situazione simile a Mergellina, che è tornata ad essere una terra di nessuno.

Questa tragedia era stata prevista da tempo, ma purtroppo le richieste di intervento sono state ignorate. Nel frattempo, la vittima dell’aggressione è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso l’ospedale Fatebenefratelli di Napoli.

Questo incidente violento evidenzia ancora una volta la necessità di affrontare seriamente il problema della sicurezza pubblica, al fine di prevenire ulteriori tragedie simili. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteVita notturna a Brescia: controlli serrati e sanzioni per la movida molesta
Articolo successivoLa carenza di ferro: un problema diffuso nel Nord Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui