Una bambina di soli 7 anni è stata ricoverata in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo aver avuto un malore alla piscina di Battuda oggi poco dopo le 12. Fortunatamente, è stata prontamente soccorsa da un bagnino che l’ha vista finire sott’acqua priva di sensi e l’ha riportata a galla. Gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente e hanno provveduto a rianimarla a lungo prima di trasportarla in ambulanza all’ospedale San Matteo, dove attualmente si trova sotto osservazione.

L’episodio ha destato preoccupazione e ha richiamato anche l’intervento dei carabinieri della compagnia di Pavia, che sono giunti sul posto per fare chiarezza sulla situazione. Al momento, non sono ancora chiare le cause del malore subito dalla piccola, ma l’incidente avrà sicuramente delle conseguenze sia per la bambina che per la piscina di Battuda.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e vigili quando si tratta di sicurezza in acqua, soprattutto quando si tratta dei più piccoli. È fondamentale che le piscine siano dotate di personale qualificato e addestrato in caso di emergenze, in modo da poter intervenire tempestivamente in situazioni come queste.

Inoltre, è importante che i genitori e i responsabili di bambini in piscina siano consapevoli dei rischi e prendano le necessarie precauzioni per evitare incidenti. È fondamentale che i bambini siano sempre sorvegliati da adulti responsabili e che siano istruiti sulle norme di sicurezza in acqua.

Auguriamo una pronta guarigione alla piccola e speriamo che questo episodio porti a una maggiore attenzione verso la sicurezza nelle piscine, affinché tragedie come queste possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui